Ricerchiamo 1 infermiere professionale

Avviso ai pazienti

A partire dal mese di maggio i pazienti muniti di ricetta potranno eseguire gli esami, in convenzione con il S.S.N. fino ad esaurimento delle prestazioni mensili, previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente o in loco. Tutto ciò al fine di garantire una migliore gestione del budget per singola struttura, previsto dalla DGRC n. 599/2021 e, non di meno, per un ottimale controllo del flusso giornaliero della clientela, in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid. Vi ringraziamo per la proficua collaborazione!

La Direzione

Accettazione

  • Prestazioni sanitarie 

Le richieste delle prestazioni sanitarie erogate dal laboratorio possono avvenire sia in modo diretto, ovvero con la presentazione dello stesso paziente al banco dell’accettazione, dove gli saranno fornite tutte le informazioni riguardanti sia le modalità di erogazione delle prestazioni che siano a carico del SSR sia la tempistica con cui esse verranno erogate e dove sarà anche invitato a prendere visione delle informative circa l’esame da lui richiesto ed a ritirare i contenitori sterili; sia in modo  indiretto o telefonico. In questa evenienza il personale addetto fornirà via telefono, appunto, all’utente tutte quelle informazioni tecniche (preparazione all’esame, ritiro dei contenitori sterili ecc.) e burocratiche circa la fruibilità delle prestazioni richieste e circa la tempistica di erogazione delle stesse. 

  • Liste d'attesa

Fino ad oggi non si sono mai verificati eventi tali da giustificare la gestione di liste di attesa finalizzate alla prenotazione delle prestazioni sanitarie erogate. In caso di impossibilità di una immediata erogazione per necessità di programmazione della Struttura, potranno essere create liste di attesa in ottemperanza alle indicazioni contenute nel piano regionale di contenimento delle liste attesa.

  • Prenotazioni esami

La prenotazione dell’esame è superflua per la maggior parte delle analisi cliniche erogate dal Centro, salvo si tratti di esami complessi  (prove dinamiche e funzionali, prelievi biologici diretti sulla persona) o di prestazioni per le quali è stata depositata in Laboratorio la relativa prescrizione del medico curante e la erogazione della stessa registrata in fase di stand-by nel sistema informatico. Per effettuare analisi privatamente è sufficiente indicare al personale in accettazione gli esami che si intendono svolgere ed un riferimento anagrafico. 

  • Tempi di refertazione
  1. Poche ore: per le urgenze
  2. 1-2 giorni: esami di routine
  3. Fino a 5 giorni: per esami che richiedono una tecnologia avanzata
  4. Fino a 3 settimane: esami che richiedono necessariamente tempi lunghi come ad esempio quelli culturali per la ricerca miceti
  • Refertazione online

Il servizio referti online è lo strumento più facile e veloce per consultare i risultati delle proprie analisi. Il cliente potrà effettuare l'accesso solo dopo aver ottenuto, in fase di prima accettazione, la registrazione al portale. Ottenute le credenziali (username e password) può accedere e scaricare comodamente da casa il proprio referto. 

  • Accreditamento

Il Centro è accreditato con Decreto della Regione Campania n. 67 del 16.07.2014 per l'attività di Medicina di Laboratorio in regime ambulatoriale  con annessi: laboratorio generale di base con settori specializzati A1 (Chimica clinica senza RIA e senza tossicologia), A2 (Microbiologia e sieroimmunologia senza PCR), con identidficazione dei requisiti specifici 100% di tipo C, Classe III. 

  • Modalità di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati tramite: contanti; carta di debito/credito; bancomat. Il bonifico è riservato esclusivamente alle aziende, previa autorizzazione della Direzione del Centro Diagnostico. Non accettiamo assegni

Unisciti al nostro canale Telegram

Il Centro Diagnostico B.D.S. è presente dal 2015 su Telegram, il popolare servizio di messaggistica istantaneo. Attraverso il nostro canale si possono ricevere tutte le informazioni direttamente sul proprio smartphone, tablet o PC, in modo semplice e veloce.

  • Cos'è Telegram?

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea, focalizzata su velocità e sicurezza. Rispettosa della tua privacy, è semplice, intutitiva e gratuita. Puoi utilizzare Telegram su tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente (i tuoi messaggi si sincronizzano istantaneamente su qualsiasi tuo smartphone, tablet o computer). Se ancora non ce l'hai, devi scaricare l’applicazione Telegram da uno degli store (App Store, Play Store, Huawei AppGallery ) ed effettuare l’accesso.

  • Come trovarci

Per aggiungersi al nostro canale tramite smartphone, è sufficiente andare sulla lente in alto a destra, digitare @centrodiagnosticobds e cliccare su UNISCITI, in basso alla chat. In alternativa potrai raggiungere il canale direttamente tramite questo LINK.

  • Cosa riceverai

In modo semplice e veloce riceverai notizie ed aggiornamenti sulla nostra struttura (orari di apertura/chiusura, nuovi esami, promozioni, ecc.). E’ possibile silenziare le notifiche, così potrai leggere i nostri messaggi solo quando ne avrai voglia.

Privacy Policy